The Butterfly Effect…

Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo…! (Teoria del Caos)

Eppure non lo conoscevo per niente, avevo sentito solo il titolo di questo film che girava tra le voci dei miei compagni di classe in questi giorni, ma alla fine l’ho visto anch’ io in compagnia di un mio amico. Bel film, anzi bellissimo direi…è del 2004 ma credo che puo’ essere considerato uno tra i migliori film fantascentifici in circolazione. Se non l’avete ancora visto miei cari lettori, vi consiglio di vederlo anche perchè non fa parte di quella categoria dei soliti film che ti portano alla noia.

Recensione: E’ la storia di Evan (Ashton Kutcher), un ragazzo la cui infanzia è stata tempestata da avvenimenti tragici e da una specie di malattia mentale ereditaria che gli impediva di ricordare quel che era successo di lì a poco. Aiutato dalla madre e dallo psicologo – che durante i suoi interminabili anni di analisi gli aveva consigliato di tenere dei diari sulla sua vita quotidiana – Evan è riuscito a tenere il passo con la sua mente, fino a quando dopo ben 8 anni senza vuoti di memoria (o almeno lui così crede) si ritrova per caso a sfogliare le pagine di uno di questi. La scoperta che Evan fa tra le righe dei suoi ricordi è sconvolgente: leggendo quegli scritti capirà di essere in grado non solo di tornare con la mente nei punti cruciali della sua vita ma addirittura di ricollegarsi con questi, tornare bambino con la mente da adulto per cambiare gli eventi più spaventosi e vivere un futuro migliore, anzi diverso. Per lui, per sua madre e per tutti i suoi amici d’infanzia.

Buona visione a tutti!

2 Risposte to “The Butterfly Effect…”


  1. 1 Flavietta dicembre 1, 2006 alle 12:01 PM

    Grazie del consiglio pierluì;)…dalla recensione sembra bello..poi da come ne parli tu mi mette ancora più curiosità…io sinceramente nn l’avevo mai sentito prima così me lo sto scaricando..poi è fantascientifico..ed è un genere che mi attira:) aspetto altre recensioni:P ihihih Ciao ciao:)

  2. 2 veronica giugno 30, 2007 alle 8:30 PM

    film stupendo in tutto,tranne che evan e keilì dovevano rimmettersi insieme
    STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Lascia un commento




novembre: 2006
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Blog Stats

  • 58.016 Visite totali

Flickr Photos